• Vietri sul mareFabbrica Solimene
  • Positano
  • Maiorisanta maria de olearia
  • Vietri sul mare
  • Positano
bh_011 bh_022 bh_033 bh_044 bh_055
 
 NAVIGA PER:   DOVE ALLOGGIARE  - LA PROVINCIA DI SALERNO  - TEMATISMI - ITINERARI - EVENTI - MAPPE                  HOME  Welcome Page
Sei : Welcome Page / agenda / dettaglioagenda /
testo su immagine
Territorio
testo su immagine
Le Zone
 Cerca Cerca  
 
 Zona
 Località
 Struttura
Agenda Eventi della provincia di Salerno
<< AGOSTO  2019 >>
D L M M G V S
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31
testo su immagine
testo su immagine
  Italiano Inglese Spagnolo  
testo su immagine
 
   
nuovo.gif
"FESTIVAL SUI SENTIERI DEGLI DEI"
03/08/2019 - 12/09/2019
 
Quest’anno Agerola ha dato il meglio di sé. Il programma ricco e variegato si è aperto con l‘omaggio alla LUNA a 50 anni dallo sbarco dell’Apollo 11.
Tra la lunga lista degli ospiti, spiccano Barbara Napolitano, Enzo Decaro e gli Osanna (famosa band del progressive rock italiano).
Giovanni Block, una delle rivelazioni più folgoranti della canzone d’autore italiana, miglior artista emergente al Tenco e primo premio assoluto a Musicultura; Maurizio Casagrande, attore napoletano e Erri De Luca, eclettico giornalista e poeta.
E poi Neri Marcorè, Federico Moccia, Mietta e la Grande Orchestra sinfonica Russa.
L’8 agosto ad Agerola, Giovanni Allevi, accompagnato dall’Orchestra Sinfonica Italiana, si esibisce nel concerto Equilibrium Tour.
Il 24 agosto sarà poi la volta di Fiorella Mannoia, una delle interpreti italiane più conosciute. Per la prima volta ad Agerola, Fiorella Mannoia porta i brani del suo Personale Tour.

Le location:
Le location degli eventi del Festival Sui Sentieri degli Dei non sono affatto banali. Il Parco Corona, letteralmente sospeso tra terra, cielo e mare, regala panorami sulla Costiera Amalfitana da lasciare senza parole. Non da meno è l’incredibile location dell’ex Colonia Montana edificata alla fine degli anni ’30 sulle rovine dell’ottocentesco castello del Generale Avitabile, oggi restaurata e sede dell’Accademia della Gastronomia e del Turismo con il pluristellato chef Heinz Beck come direttore scientifico.

La vetta del Monte Tre Calli è invece la location d’eccezione per uno degli eventi più attesi del Festival: l’Alba magica tra la notte del 14 e del 15 agosto. Muniti di scarponcini e sacco a pelo, si raggiunge in gruppo la cima del Monte Tre Calli e si aspetta l’alba sulle note della banda Città d’Agerola. Si ha così una vista completa da punta Campanella a Punta Licosa. Il Golfo di Saleno e quello di Napoli fanno da cornice a uno dei trekking più suggestivi della Costiera Amalfitana!

Eventi ad Agerola: le sagre
Ad Agerola non è estate senza sagre. Percorsi enogastronomici e tradizione animano le borgate che si vestono di musica e spettacolo. L’Agerola World Music Festival e il Borgo del Pane riportano indietro nel tempo. Dal 19 al 21 luglio presso la borgata di Bomerano le antiche botteghe riaprono i battenti, ricreando fedelmente l’arte dei mestieri di un tempo con tanto di abiti tipici e menù a tema.

Il 27 e 28 luglio il borgo del Ponte conquista con la sagra della Pennetta che delizia i palati di grandi e piccini.

Dal 3 al 5 agosto è invece la borgata di Pianillo con la sagra del Fiordilatte a riempire le strade di musica e gusto. La sagra, in onore di S. Antonio Abate, Santo Patrono di Agerola, si concluderà con il concerto di Franco Ricciardi. L’artista, nota voce popolare di Napoli, viene ricordato sopratutto per il David di Donatello vinto per la migliore canzone nella colonna sonora Song ‘e Napule dei Manetti Bros.

Il 14 e 15 agosto per la sagra della Patata, la borgata di Santa Maria omaggia il grande Pino Daniele con la band Area Medina, mentre la sagra dei fagioli dei primi di settembre coinvolge la borgata di Bomerano presso la Chiesa di Tutti i Santi.
 
 
Telefono: Info e prenotazioni: +39 351 9906854
Note: Tutti gli spettacoli del Festival sono a ingresso gratuito ad eccezione degli spettacoli dell’8 agosto di Giovanni Allevi e del 24 agosto di Fiorella Mannoia.
 
Genere: SagraEventi & HappeningTurismoConcertiTeatro
Area: Costiera amalfitana
Mese:
Luglio Agosto Settembre
 
testo su immagine
stampa pagina






Indietro
testo su immagine